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Contratti

Nell’anagrafica dei clienti e' disponibile la sezione contratti.

Questa sezione permette di memorizzare dati riguardanti i contratti (CIG, CUP, ecc…) per poi permettere in fatturazione un recupero piu' veloce di questi dati.

Gestione contratti

Per inserire un nuovo contratto accedere all’anagrafica del cliente e andare nell’apposita sezione.

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Cliccare su “Aggiungi contratto”

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Inserire una descrizione e una validita':

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Nella validita', oltre al periodo, e' possibile inserire una serie di informazioni che saranno quelle che verranno recuperate in fattura.

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Il tipo di proroga e' un campo che puo' essere valorizzato con

  • Ufficiale

  • Ufficiosa

Questa informazione non ha conseguenze particolari, succede che alle volte il contratto non sia del tutto pronto ma c’e' comunque la necessita' di memorizzare alcune informazioni in forma ufficiosa.

Una volta salvato il contratto e' possibile aggiungere degli allegati o modifica/aggiungere/togliere validita' o proroghe.

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Collegare un contratto ad una fattura

Una volta inserito il cliente in fattura, e' possibile accedere alla sezione “Dati fattura elettronica”

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Cliccando su “Aggiungi documento” il sistema andra' alla ricerca di contratti validi (o scaduti da non piu' di un anno).

Se trova dei contratti allora verra' mostrato un popup in cui sara' possibile cliccare sul contratto desiderato:

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Altrimenti se si vuole procedere ad un inserimento manuale occorre premere il tasto “Inserisci manualmente documento”.

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