Inserimento autonomo di una qualifica da parte di un utente
È stata aggiunta la possibilità di permettere agli utenti di inserirsi autonomamente delle qualifiche. Inizialmente in questa funzione era obbligatorio, per l’utente, specificare solamente la data in cui aveva ottenuto la qualifica (necessaria per determinare la relativa data di scadenza, calcolata in automatico in base alle impostazioni della qualifica stessa). Ora è possibile, per un amministratore, specificare se l’utente può impostare in autonomia solo la data di scadenza o se deve obbligatoriamente inserire un allegato, per salvare la qualifica.
📘 Istruzioni
È possibile impostare queste scelte all’interno del menù “Impostazioni -> qualifiche”
Accedere alla pagina di configurazione delle qualifiche
Per ciascuna qualifica, in fondo alla riga corrispondente, si può definire chi potrà operare sulla modifica delle scadenze di quella qualifica: scegliere tra le 3 opzioni proposte
Scegliendo una delle opzioni che permettono all’utente di prolungare autonomamente la validità di una qualifica, compare un’altra casella di selezione a discesa in cui specificare le operazioni obbligatorie che l’utente deve compiere, per validare la modifica

Modifica delle impostazioni di aggiornamento delle qualifiche