Gestire categorie e accessi ai memo
Non ci sono permessi per l’utilizzo dei Memo, ma la parte di configurazione descritta di seguito e necessaria per iniziare ad usarli è accessibile solamente a chi ha il permesso per le Impostazioni della propria installazione di Mambu
Per iniziare ad utilizzare i Memo, occorre innanzitutto definire le categorie di Memo e chi può accedervi e con quali possibilità.
Occorre andare nel menù “Impostazioni” e scegliere la voce “Categorie Memo”

Qui è possibile definire le categorie, che rappresentano dei “contenitori” per i memo, premendo sul pulsante “Nuova categoria” in alto a destra.
Per ciascuna categoria è possibile definire:
Uno o più Responsabili, che possono creare, modificare o cancellare i promemoria. Per indicare i responsabili di una categoria, premere sul pulsante corrispondente e selezionare la/le persona/e da indicare come responsabili;
Le persone che possono Visualizzare i promemoria inseriti in una certa categoria. È possibile scegliere le persone singolarmente, premendo il pulsante corrispondente, oppure indicare una categoria di utenti che possono avere accesso ai memo di quel gruppo, tramite la tendina a discesa visibile sotto al pulsante.
Indicando un solo responsabile e nessun utente in visualizzazione, per una categoria, si crea un gruppo di memo visibili solo all’utente stesso (nell’immagine precedente la categoria 3 è impostata in questo modo)