Skip to main content
Skip table of contents

Turni "pianificati" e determinazione tipologia turno

Alcuni turni sono soggetti a delle regole di ripetizione prestabilita. Alcune di queste regole possono anche essere fantasiose e complesse ma se sono delle regole possono essere programmate su Mambu per fare in modo che sul tabellone turni compaiano gia' i turni corretti.

Le regole pero' possono essere inserite solo dal personale di Mambu in quanto si tratta proprio di scrivere del software.

Esempio di turno pianificato: I turni di emergenza, o i turni che devono sottostare ad una certa convenzione.

Per attivare quindi un tabellone di tipo “PIANIFICATO” occorre contattare l’assistenza MAMBU

Come MAMBU determina la Tipologia turno

Accedere alla sezione “impostazioni”→”tabellone turni” e controlliamo il campo “tipologia turno default”: ogni volta che una persona viene inserita in turni gli viene applicata una tipologia di turno. Se non è selezionato “AUTOMATICO” vuol dire che è battezzata una tipologia, mentre se è automatico ci sono altri riferimenti da valutare.

Il primo ragionamento e' se il turno in cui ci si segna e' impostato un mezzo. Se ci si sta segnando su un mezzo allora e' possibile impostare per ogni “Ambito di utilizzo” un tipo turno default.

Se invece il turno non prevede nessun mezzo allora entrano in gioco delle variabili che sono visibili e è possibile segnare un tipo turno manualmente.

📋 Articoli collegati

JavaScript errors detected

Please note, these errors can depend on your browser setup.

If this problem persists, please contact our support.